Corso SchiumeLa Tema Safety & Training rappresenta da tempo un importante polo per la formazione antincendio.

La qualità delle proposte formative e la competenza dei docenti e istruttori TST sono ormai note a tutti gli addetti che abbiano frequentato questi corsi. I criteri e le linee guida sulle quali vengono calibrate le dinamiche formative e informative dei corsi antincendio, nascono spesso da precise richieste della clientela: è questo il caso del “Corso sugli Schiumogeni e sui Sistemi a Schiuma”.

Il corso in questione, che è stato appunto strutturato su specifiche esigenze manifestate da un cliente di rilievo della società, ha suscitato da subito molto interesse. Gli argomenti del corso prevedono contenuti molto pratici, ricchi di esempi, simulazioni ed esercitazioni pratiche.

Il piano formativo proposto si sviluppa in tre giornate: dopo un riepilogo di massima sulla combustione e sui combustibili, e sui principali aspetti normativi le lezioni teoriche si concentreranno in particolare sui liquidi schiumogeni, componenti dei sistemi e dispositivi di generazione schiuma fino ad affrontare la protezione di grandi aree industriali e di ambienti a rischio di incidenti rilevanti.

Il corso fornisce un alto contenuto professionale, andando inoltre a costituire uno di quei possibili corsi di aggiornamento periodici per gli addetti alla prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze, così come da D.Lgs. 81/2008, che ne ha previsto l’obbligatorietà; inoltre, ove necessario, vengono studiate soluzioni formative personalizzate.

La TST eroga i corsi di formazione presso il proprio centro o, attraverso strutture mobili, presso la sede dei clienti; le tipologie dei corsi, in continuo aggiornamento, i loro contenuti e le date di svolgimento sono presenti sul sito della società.

[richiedi_info]Se sei interessato ai nostri corsi di formazione in tema di sicurezza, contattaci per una consulenza[/richiedi_info]