- Questo evento è passato.
Port Facility Security Officer
Luglio 23 - Luglio 25
🔸 Quando:
📍 Dal 23 al 25 luglio 2024.
🔸 Programma e Obiettivi:
Ricevere una formazione completa ed esauriente su tutte le problematiche relative all’ISPS Code parte A e B con particolare riguardo alle strutture portuali. Acquisire le cognizioni necessarie e sufficienti per svolgere in autonomia il “Security Assessment” di una infrastruttura portuale e, sulla base delle relative risultanze, redigere lo specifico “Port Faclity Security Plan”. Ottenere la qualificazione professionale in conformità a quanto previsto dalla parte A e B del Codice ISPS e dal PNSM relativamente ai requisiti di formazione per il Port Facility Security Officer.
I destinatari di tali corsi sono: funzionari responsabili di Security delle AutoritĂ Portuali; Comandanti che
intendono entrare a fondo nelle problematiche di Security degli impianti portuali; futuri Port Faclity Security Officers; addetti alla security presso terminali portuali, personale destinato ad operare nell’ambito della nuova normativa ISPS a terra; tutti coloro che, nell’ambito delle disposizioni di legge, intendono partecipare alle
verifiche ed allo sviluppo delle procedure per la messa a punto del sistema di security delle infrastrutture portuali, attraverso l’attività di Assessment e la stesura del Port Faclity Security Plan.